Comunicazioni ed Eventi

“PICCOLO CREDITO”

Grazie alla collaborazione con AIME VARESE e Groupama, abbiamo istituito un nuovo servizio a sostegno degli investimenti produttivi delle MPMI.

Il servizio, denominato PICCOLO CREDITO, attivo dal 3 dicembre 2019.

Un prodotto/finanziamento erogato direttamente senza l’intervento delle banche.

Un servizio innovativo: offriremo alle PMI, finanziamenti fino a € 25.000,00 senza l’intervento delle banche, inoltre, Groupama offrirà all’imprenditore la possibilità, di accendere e finanziare una Polizza Assicurativa, Vita Puro Rischio per una serenità futura.

Un finanziamento per investimenti, dalla durata minima di 36 mesi fino ad un massimo di 72 mesi con la possibilità di pre-ammortamento fino a 12 mesi.

La richiesta sarà deliberata entro 7 giorni dalla ricezione della documentazione completa.

Il Presidente di Fidilink – Michele Manzoni – sottolinea come questa sia una grande occasione per mettere l’associazione al centro del credito. Fondamentale sarà la conoscenza dell’associato, per il quale verrà valorizzata tutta quella parte qualitativa che tanto viene pubblicizzata ma che poi alla fine diventa una componente marginale per la delibera per il sistema bancario tradizionale. Questo non significa dare credito a chi non sia meritevole, ma valorizzare elementi importanti, come la conoscenza per esempio di clienti e fornitori per cui Aime, associazione intersettoriale, può portare un valore che in alcuni casi può risultare decisivo per la valutazione del richiedente.

Anche Paolo Foresio – socio dell’Agenzia Centro di Groupama –  dichiara la propria soddisfazione per questo accordo di filiera a sostegno delle imprese del nostro territorio. Inoltre, precisa che, con la sottoscrizione della polizza Puro rischio si intende dare una sicurezza maggiore all’imprenditore che non carica gli eredi/soci dall’incombenza dell’estinzione del debito, in quanto la polizza prevede che in caso di premorienza o gravissima invalidità Groupama Assicurazioni liquiderà al beneficiario l’intera somma concordata.

Mentre Armando De Falco – Presidente di AIME – sottolinea – come anche per questo servizio Aime si stia dimostrando attenta alle esigenze delle imprese, in particolare delle PMI spesso dimenticate e non valorizzate ed aiutate nelle modalità più opportune. Ricorda anche come l’ossatura del nostro tessuto economico nazionale, in particolare quello della nostra Provincia sia poggiato da una straordinaria ramificazione e radicamento di Micro, Piccole e Medie Imprese. Sono certo che questo nuovo pacchetto di servizi sarà apprezzato dagli associati e dalle imprese nel suo complesso.

UN PICCOLO CREDITO PER PICCOLE IMPRESE PER UN GRANDE PROGETTO, aiutare lo sviluppo economico, imprenditoriale, occupazionale del nostro laborioso territorio.

RASSEGNA STAMPA:

http://www.varesenoi.it/2019/12/03/leggi-notizia/argomenti/economia-13/articolo/aime-fa-rete-con-fidilink-e-groupama-al-via-un-servizio-di-credito-senza-intermediazione-bancaria.html

Piccolo Credito, Aime sostiene le imprese

http://www.aimeitalia.it/credito-alle-imprese/

SCHEDA PRODOTTO

COMUNICATO STAMPA

PREALPINA 4 DICEMBRE

FOTO
FOTO
Torna su