DOMANDE FREQUENTI

Cosa devo aspettarmi da Fidilink?

Professionalità. Efficacia. Cura del dettaglio. Trasparenza.
Fidilink è un mediatore creditizio che mette in relazione le piccole, medie e grandi imprese con nuove realtà bancarie e ne gestisce le relazioni.
Fidilink ha l’obiettivo di esprimere professionalità ed esperienza in campo finanziario e nelle relazioni con il sistema creditizio.

Chi è un professionista del credito?

Una figura professionale esperta nel settore finanziario e creditizio: conosce il mercato di riferimento, i prodotti finanziari più innovativi e consiglia l’imprenditore verso scelte su misura per la sua azienda.

Cosa vuol dire diventare un professionista del credito Fidilink?

Significa sposare i valori di Fidilink: Professionalità. Efficacia. Cura del dettaglio. Trasparenza.
nel farlo si è guidati e agevolati costantemente nel raggiungimento dei risultati.

Perchè devo avvalermi di Fidilink per ottenere un finanziamento da una fintech?

Ogni fintech ha precise “regole di selezione”, conoscerle permette all’azienda di non fare richieste che potrebbero venire respinte senza apparente motivo .
Fidilink conosce i parametri di valutazione e le politiche del credito delle fintech e può consigliare l’imprenditore verso la realtà finanziaria più ricettiva per le caratteristiche specifiche della sua azienda.

Perchè è necessario controllare che chi propone finanza sia iscrittto al sito OAM?

Essere iscritti all’OAM è sinonimo di professionalità ed esperienza oltre ad essere un obbligo.
Così come il medico deve essere abilitato ad operare, il mediatore creditizio necessita l’autorizzazione e l’iscrizione di OAM.
L’OAM inoltre vigila sull’operato dei suoi iscritti, ulteriore garanzia di serietà e professionalità.

I collaboratori devono garantire un risultato?

Per Fidilink i risultati sono frutto di un lavoro di squadra, professionale e costante nel tempo. Non chiediamo ai nostri collaboratori un risultato, ma la migliore soluzione per l’impresa cliente.

Come effettua formazione Fidilink?

Fidilink organizza periodiche giornate e/o Webinar formativi con i partner convenzionati per esaminare le caratteristiche dei prodotti finanziari e le singole politiche di credito.
L’aggiornamento professionale obbligatorio è tenuto online con cadenza annuale.

Chi garantisce che i collaboratori siano sempre aggiornati sulle normative?

Per Fidilink l’aggiornamento professionale dei suoi collaboratori è fondamentale per poter assistere il cliente con attenzione e nel rispetto delle normative. Fidilink garantisce l’aggiornamento professionale con cadenza annuale per tutti i suoi collaboratori.